DIAL M 4 MURDER

martedì, settembre 07, 2004



Cacologia. Chiamerò così le predisposizione altrui a descrivere i propri movimenti intestinali. Una moda dilagante da queste parti.
Domenica, dopo un delizioso pranzo in famiglia a base di squisito pesce assortito, ho dovuto pregare mia zia di tacere su certi particolari! Stavo a malapena digerendo l'antipasto di gamberetti&rucola!!!
Per non parlare dell'ambiente lavorativo, dove le incursioni intime di sprecano. L'ultimo episodio proprio stamane. La dirimpettatia di scrivania mi lascia il tempo di toccare la sedia e poi:
"Sai, ieri dovevo avere qualcosa di indigesto in corpo, perché sono andata in dissenteria"
Pausa
"Però almeno mi sono liberata!"
E che accidenti vuoi che ti dica? La pesiamo e la cataloghiamo?
Ma di cosa parlano a casa? Come sono cresciuti?
Capisco uno sfogo estemporaneo se si hanno problemi seri, si chiede un consiglio, con persone vicine. Ma così! Non lo trovo un buon argomento di conversazione.

Parlando di inghippi fisici. Stamane alle 9 sono corsa dal mio fisioterapista. Non mi muovevo più. Più facile elencare cosa non avessi, perché il mio scheletro era un happening astratto di squilibri sghembi. Devo stare a riposo per 2 giorni e infatti stare qui alla scrivania è un'autentica tortura.
Ma stasera potrei essere consolata... Vado da Gucci con mammà.

Home