DIAL M 4 MURDER

giovedì, settembre 09, 2004



C'è la Dodi che mi tocchiccia ogni volta che può.
All'inizio pensavo fosse una semplice forma di trasfert materno: ha una bimba battezzata con il mio stesso nome.
Adesso però mi assalgono dubbi. Ieri pomeriggio è scesa nel nostro loculo e mentre aspettava di parlare con la Cribi, che fa? Mi infila la mano tra i capelli, mi accarezza la testa (cosa che tra l'altro adoro) e poi inizia a massaggiarmi il collo. Non sapevo che dire!
A un certo punto mi fa:"Vuoi vedere le foto della mia piccolina?" e attacca a smanettare sul mio pc con la faccia a millimetri dalla mia e il corpo completamente schiacciato contro di me...
E' mamma. E' sposata.
Sarà che 2 giorni fa Ally affrontava il tema della curiosità verso il proprio sesso, ma penso che la fede al dito non significhi proprio nulla.

Intanto il mondo è allo sfascio. Difficile sforzarsi di essere ottimisti.
Nessuna news dalle belle e forti volontarie italiane. Hanno 29 anni. Come me. Mi instillano il dubbio che ci sia sempre qualcosa di fattibile per regalare un frammento del proprio benessere a chi non l'ha. Mi fanno pensare che il nostro piccolo è in realtà enorme se confrontato al nulla della maggior parte degli esseri umani in Terra.
Oddio, non che ci arrivi solo adesso... ma oggi si fa cocente la ricerca di un equilibrio che stento a vedere tutto intorno.

Home