DIAL M 4 MURDER

martedì, giugno 01, 2004


Mi piacerebbe cucinare un libello interamente dedicato alla pausa pranzo. E' un momento così ricco di spunti.
Una seconda idea - in stato embrionale da non so quanti anni - riguarda quello che con l'amica Cris tempo fa denominammo "puccing": cioè l'arte di intocciare i biscotti nel latte o nel tè.
Peccato che poi lei mi abbia preso sul serio, certa che questo termine inventato fosse invece il modo di dire inglese!!!
...Fece una discreta figura con un australiano in un'estate greca di qualche calendario fa...

Ho appena avuto un incontro tutto metropolitano.
Cammino per una viuzza deserta del centro. In fondo alla via scorgo un barbone piuttosto giovane che rovista nel cestino. Lo guardo. Lui alza gli occhi e mi intercetta. Poi china nuovamente la testa nell'immondizia. Mi avvicino. Sono alla sua altezza ormai. Mi fissa:
"Interesscia?.."
e mi piazza davanti una copia di Playgirl.
Lo guardo.
"No...grazie... credo proprio che non mi interessi".
E ognuno di nuovo nel proprio mondo.
Mah!

Home