DIAL M 4 MURDER

venerdì, dicembre 20, 2002



Sto leggendo un libro esilarante e trascinante: Viaggi in Europa dell'americano Bill Bryson.
Lo consiglio ai viaggiatori e a quanti sanno ancora sognare ed emozionarsi davanti a un mappamondo o a un orario dei treni...


Ho visto un film bellissimo. A dire la verità sono ormai due settimane che vorrei bloggarne diffusamente, ma chissà perchè l'urgenza evapora davanti alla pagina bianca e mi sembra sempre di non avere nè tempi nè modi giusti per affrontare la questione come vorrei.
L'Uomo Senza Passato di Aki Kaurismaki.
Il regista finlandese mi aveva conquistata durante i miei anni bolognesi con Nuvole in Viaggio, tanto da rendermi fedele cacciatrice non soltanto dei suoi titoli, ma anche di quelli altrettanto riusciti e stralunati del fratello Mika. Per mia fortuna, la città emiliana e in particolare il cinema Lumiere approntarono presto una magnifica retrospettiva a loro dedicata. Evento che gustai con estremo piacere...

Fate un regalo a voi stessi per Natale: andate e vedere questo film!
Scommetto che poi vorrete rifarvi del tempo perduto e procedere a ritroso alla scoperta del genio nordico firmato Kaurismaki family...


Home