DIAL M 4 MURDER

martedì, dicembre 03, 2002


Incredibile, ci sono riuscita! E' tutto il giorno che tento di entrare nel mio spazio virtuale, invano.

La giornata volge al termine, professionalmente parlando. Già, perchè in realtà poi correrò a yoga per i soliti, fantastici 120 minuti di esercizi e respirazioni varie. Nell'attesa scrivo a Jeremy Rifkin e a Noam Chomsky, che mi sono messa in testa di invitare all'esclusivo party aziendale di un clientello... L'autore di Economia all'Idrogeno risponderà di sicuro, perché mi ero già messa in contatto con lui per faccenduole tutte private. Del celebre docente dell'M.I.T., invece, non so che dire.
Al mondo una ricettina che mi è stata appena inoltrata:

Pollo allo yogurt
Ingredienti per 6 persone
un pollo di circa 1,2 kg tagliato in 8 pezzi
1 cipolla

1 peperone verde
200/250 ml di brodo di pollo
1 cucch.ino di cumino in polvere
scorza grattugiata e succo di 1 limone
4 cucch. olio extravergine d'oliva
300 gr. yogurt bianco
2 cucch. mandorle macinate
sale e pepe

Preparazione


Fate rosolare il pollo a pezzi nell'olio, insaporite con sale e pepe; quando è dorato, scolatelo e tenetelo in caldo.
Cuocete a fuoco basso la cipolla e il peperone tagliati a fette; aggiungete il brodo, la scorza grattugiata del limone, il succo filtrato. Unite il pollo, portate a ebollizione e fate cuocere per circa 30 min. Intanto, impastate le mandorle macinate con un po' d'acqua, in modo da ottenere un impasto liscio.
Togliete dal fuoco i pezzi di pollo, e teneteli in caldo su un piatto da portata; unite al fondo di cottura l'impasto di mandorle, e mescolate mentre cuoce.
Quando è perfettamente amalgamato, togliete la pentola dal fuoco, lasciate raffreddare e incorporate lo yogurt. Versate il sugo sui pezzi di pollo e servite tiepido.


Home