DIAL M 4 MURDER

martedì, dicembre 31, 2002



Furia non ha mai avuto più ragione di quando mi ha silenziosamente allungato due cd di Leonard Cohen. A colmare la mia ignoranza in materia... Lei, che di musica vive e respira, di certo non può concepire tanta indifferenza per le sette note. Il fatto è che non trovo mai colonne sonore davvero adeguate per accompagnare le mie avventure. Mentali e non.
Ora so che la calda voce di questo magnifico uomo potrebbe funzionare a lungo.
E grazie Furia!
In attesa c'è anche il cd confezionatomi su misura dal buon Biglia... A proposito, è un po' troppo tempo che non scambio quattro chiacchiere con l'inquieto blogger...

Oggi va decisamente meglio, anche se tutto mi sembra fuorché l'anticamera del Capodanno, fuorché uno degli apici della stasi natalizia. Ne parlavo con mia madre: quest'anno non ce ne potrebbe importare di meno, meno di tutti gli anni passati messi insieme.
C'è veramente ben altro su cui riflettere e con urgenza sempre maggiore, non credi mondo?
Lo show di due ore tenuto da Berlusconi, per esempio...
La disfatta costante e senza rimedio della FIAT...
Lo tsunami vulcanico che ha distrutto Stromboli...
L'alterigia pazzoide di Bush e dell'America omofobica...
Il Medio Oriente pronto a espoderci in faccia...

...Everybody knows, everybody knows, that's how it goes and everybody knows...

Lapogianni cosa farà mai per esorcizzare questo finto rito di passaggio? Gli inviti dell'ultimo minuto iniziano a fioccare, anche se le personcine cui tengo davvero sono lontane o imbrigliate in consuetudini di ferrea tradizione familiare. Rischio per esempio di ingollare alcool e parole accanto a un amore terminato da tempo. Ipotesi concretissima, altrettanto buffa. Vedremo.


Home