DIAL M 4 MURDER

mercoledì, dicembre 25, 2002



BUON NATALE MONDO!


Ho trascorso una buffissima vigilia quest'anno e adesso, mentre siedo al calduccio nella casa avita e in cucina fervono i consueti preparativi luculliani, mi piace ripassare con la mente e la tastiera i diversi attimi del mio 24 dicembre.
La Falena ha avuto il privilegio di una magnifica compagnia mattutina: il "gentil geco" in carne e ossa. In forma strepitosa, vorrei aggiungere.
Nel grigiore piuttosto triste in cui si è destata la città, il piacere di cotanta amicizia ha colorato di luce l'intero giorno!
Chi ha detto che Falene e Gechi non possono essere amici?..
Ho coniato persino una nuova verità scientifica per spiegare l'iddilio cosmico che questo nuovo contatto procura al mio cuore e ai miei sensi: sindrome da empatia epidermica.
I sintomi? Incapacità di scollarsi dall'altrui derma. Senza tuttavia alcun pericolo di innamoramento, paturnie sentimentaloidi, ciccicì-dudù-zazazà vari ed eventuali! Tutt'altro, qui siamo su di un pianeta di magica, semplice, perfetta grandiosità a due. Vogliate scusarmi, così è (se vi pare)...
Pomeriggio di pasticci culinari con Indiana. Abbiamo sfornato un panpepato da urlo! Poi, con l'aggiunta dell'ormai celeberrimo Califfo, eccoci a gozzovigliare con litri di Christmas Tea bollente e morbido Panettone da pasticceria; poco entusiasti all'idea di uscire per raggiungere il cinema, abbiamo fatto nostro uno slogan comune a tanti e we made it a Blockbuster Night!
Si è scelto il francese Tanguy, che all'epoca avevamo fatto passare sotto silenzio su grande schermo. Divertentissimo! Autentico sarcasmo nevrotico d'oltralpe. Lo consiglio.
Parentesi obbligata, visto che siamo in tema: correte a vedere Far From Heaven (Lontano dal Paradiso). Film magnificamente scritto e diretto. Non solo, la presenza di Julianne Moore basta a meritare un'attenta visione. Splendida donna, mirabile interprete.
E poi?.. E poi ho raggiunto la mia tana... E ho visto scoccare la fatidica mezzanotte in quieta solitudine.
Le campane suonavano a festa, richiamando i fedeli di una sola notte alla Santa Messa di Natale; nel mio palazzetto di ringhiera vigeva un pacifico silenzio, i pochi italiani sull'inginocchiatoio a sniffare omelia&incenso, messicani e indiani a sbocconcellare sornioni e brilli croccante pollo al curry o chili piccante.
=)


TANTI AUGURI CALDI E SINCERI A:
Indiana, la persona più importante dell'universo
Bongi e Bongiola, i saldi pilastri cui potersi sempre appoggiare per riprendere fiato
Mister Meteo, la sorpresa più dolce che il destino mi abbia assegnato
Califfo, l'exemplum vitae impastato di rigore e goliardia
Tata, Wally, Nipotastra, Cigliozza e BabboWolf, fratelli e sorelle, braccia e gambe, funzioni vitali e donatori universali
Paolone, memoria emotiva permanente
Lord Ragoo&Nosys, una new entry e una conferma cui tengo molto più di quanto loro forse non pensino
Il Rosso, che cerca il piacere via sms e sul palco fa scintille
Marziolina, che con la sua bat-mobile me ne farà vedere delle belle anche nel nuovo anno a venire
Alex&Gestrico74, per motivi diversi diversi motivi di interesse e, perché no, affetto da parte mia
Ryz, volatile e naif come un folletto sperso nel bosco
Furia, curiosa e ombrosa, sottile d'ingegno e vorace d'affetto
Monique&Max il Divo, fashion victims esilaranti e camerateschi
WonderMary&Markus, i 2/3 della gang del mistero...
E a quanti potrei aver dimenticato... UN ABBRACCIO!


Home