DIAL M 4 MURDER

venerdì, novembre 01, 2002


La notte porta consiglio, ma funzionano anche le parole dal perfetto tempismo di un illustre sconosciuto.
In questa Milano festiva, vuota, silenziosa e assonnata, già lavo via ogni recente delusione. Mi è bastato guardare negli occhi uno dei miei più cari amici, oppure ridere di nulla con la mia gemella.

L'uomo dallo sguardo azzurro è un'occasione abortita.

Di lui oggi mi resta solo una tristezza a tratti ancora bruciante, a tratti evanescente e inutile.
Mondo, sai cosa non sopporto? L'impossibilità di darsi tempo, di cambiare prospettiva, di modificare aspettative e contorni. Saranno anche "masturbazioni mentali", come afferma il signore sopra citato, ma non posso esimermi dal riflettere sulle circostanze assurde in cui mi imbatto! E poi sì, lo ammetto con candore, non sono una persona immediata, né facile, di pronto utilizzo. Spesso ne soffro io per prima, perché vorrei riuscire a spegnere la testa, a essere meno razionale; insomma, sbaglia chi crede di avere di fronte un'attrice consumata, una ragazzetta che gioca con mascherate discutibili.

Voglio tornare al punto che più mi preme di tutta questa storia.
Si corre troppo. E se poi il traguardo è diverso da quanto ci si aspettava, allora si butta via tutto con stizza. Come direbbero gli americani: l'acqua del bagnetto con il bambino dentro!

Non sono innamorata dello sguardo azzurro, né lo sarei mai stata. Sono abbastanza sincera da ammettere di non essermi mai sentita veramente, totalmente a mio agio in sua compagnia. O meglio, non come dovrebbe sentirsi una persona seriamente coinvolta! Però mi incuriosiva e mi piaceva, tutt'ora! È una persona con cui andrei volentieri ad ascoltare un concerto, al cinema, con cui potrei scambiare quattro chiacchiere amene, chattare sul messenger...
E allora perché no? Perché non rientro nelle aspettative a mille del suddetto, perché se con la sottoscritta non vede futuro in termini di "storia", non vede futuro tout court.
Talenti sprecati, non trovate?

Mi mancherà il suo humour. E tante altre sfumature che sarebbe possibile condividere in totale tranquillità, senza stress inutili.
Se avrò occasione, un giorno glielo dirò.
Anche se mi ha delusa.
Passerà.
Chissenefrega!!!!!!!!!!

Home