DIAL M 4 MURDER

giovedì, ottobre 31, 2002


Stanotte ricordavo un film, dolce e straziante: Boys Don't Cry.
In particolare, mi cullavo mentalmente sulle note di una canzoncina country che le spavalde protagoniste si divertono a improvvisare in un assurdo, serissimo karaoke. Dice più o meno così:

The bluest stars in Texas
Are holding me tonight

Like the stars that fill the midnight sky
Her memory fills my mind

Did I wait too long
Or can I make it right

The bluest stars in Texas
are holding me tonight

Ha una suono selvaggio, mi rammenta quelle sterminate praterie americane dove poter correre a perdifiato senza incontrare anima viva. Un po' alla Thelma&Louise, magari con un lieto fine...

Oggi desidero dedicare al mondo che mi legge una seconda citazione, letteraria questa volta. Al momento rispecchia fedelmente il mio stato interiore. L'avrei potuta scrivere io stessa, stanotte.

"Dimentica l'Aids e le droghe, la bomba atomica, la sperimentazione genetica, la manipolazione delle informazioni da parte del potere. La vera minaccia, la più immediata, sono la gelosia e il desiderio, l'estasi, il rapimento, il momento in cui ti toccherà abbattere le basi sulle qualo hai poggiato il tuo equilibrio mentale. La passione è la minaccia più immediata, non importa quanto tu ti creda razionale. Nessuno è in salvo".
Lucia Etxebarria.


Home