DIAL M 4 MURDER

lunedì, gennaio 24, 2005



Parliamo di Closer, il film scelto e, ahimé, subìto sabato sera.
Mio malgrado, fin dalle prime battute mi sono dovuta ricredere: gli elogi della critica, gli articoli e le riflessioni generate sui magazine, le aspettative... tutto sfumato in una manciata di pessimo gusto e volgarità shabby-chic.
I miei compagni di ventura (Jeko, Silvia&Mauro) sono emersi dalla sala con il mio stesso disappunto dipinto in volto, mentre Leez e Cri - che ci attendevano al termine de La Foresta dei Pugnali Volanti - saltellavano soddisfatti ed entusiasti.
Mike Nichols, m'hai fregato!!

Julia Roberts è gonfia e dimessa, oltre che regina di una recitazione monocorde. Jude Law scena dopo scena riesce ad apparire sempre più brutto e annoiato. Miss Portman vanta un sorrise dolce e ambiguo, ma ha accettato di pronunciare certe battute... Personalmente, all'ennesimo birignao da spogliarellista frou-frou mi veniva voglia di prenderla a schiaffoni.
Clive Owen è un omone possente, aggressivo e molto sexy. Probabilmente l'unico personaggio con un briciolo di carattere: combatte senza scrupoli, ma per lo meno sa ciò che vuole e lo ottiene! Tutti gli altri sembrano meduse trascinate dalla corrente di sentimenti vacui, instabili, friabili come pane comprato raffermo.


Home