DIAL M 4 MURDER

venerdì, novembre 19, 2004



Venerdì scorso l'uragano Lagerfeld si è abbattutto con luccicante enfasi nella città di Milano. Complici le vetrine chic&trash del nordico H&M.
6.000 pezzi spazzolati in 2 ore!!!!!
Potevo non dare una curiosa occhiata?
Detto fatto, a un paio di giorni di distanza dall'apocalisse, mi sono avvicinata al tempio e ho puntato occhi attenti sui capi proposti. Non ho provato nulla, ma sospetto che il Kaiser abbia intuito per le proporzioni perfette. Una naturale propensione alla proporzione aurea dovrebbe riconoscersi in asole, spalle, rifiniture.
Giacca nera discreta. Profumo unisex assolutamente disgustoso. Maglietta con effige del maestro piuttosto cheap. Dolcevita molto Coco Chanel. Camicia bianca classica. Il tutto a prezzi di mercato. Bella trovata!
Pare tuttavia che Karl abbia promesso di non voler bissare il successo. H&M, secondo il suo aulico parere, avrebbe commesso due errori imperdonabili: produrre i capi in taglie umane ("le mie donne sono magre, magrissime. Quei bozzetti erano fatti su determinate misure") e non superare la quantità da collezione. In poche parole, niente numero limitato, ma in taglie da mannequin!
Ora, fossi stato in Mr H&M avrei agito nello stesso modo. ma Karl non la vede la gente per strada? Chi compra a certi prezzi, il popolino, si allarga sempre più di fianco. Qui s'ha da vendere, non da fare moda. Andiamo!!!!

Comunque nulla comprerei. Sia perché per me effettivamente sono tutti capi troppo abbondanti. Sia perché non voglio ritrovarmi con 3/4 persone che in ogni occasione sono vestite identiche a me. Preferisco gli originali.
Tutti da Chanel?

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