DIAL M 4 MURDER

lunedì, ottobre 11, 2004



W GLI SPOSI
Ieri leggevo su laRepubblica che in Mediaset sono preoccupati. Gli indici di ascolto oscillano e anche le trasmissioni un tempo gettonate quest'anno sembrano deludere le aspettative. I dirigenti sono preoccupati. Tra una sessione plenaria e una riunione d'emergenza, Mr. Modina ammette che in Rai si sono fatti furbi, competitivi, maledettamente, perfidamente efficaci.
Un esempio lo dà Rai3. Taccio su REPORT, che ormai è un piacere condiviso. Sorvolo su IL MESTIERE DI VIVERE, capace come pochi di fotografare un Italia misconosciuta eppure verissima. Mi soffermo invece sulla trasmissione scoperta per caso ieri pomeriggio, complice una replica che mi ha inchiodata al piccolo schermo fino alle 16 passate: W GLI SPOSI. Storie di coppia a cavallo tra voglia di famiglia, crisi, progetti in bilico tra volontà e potere inesistente, nuovi ricchi, lavoro nero, precariato, sogni... Un prodotto commuovente, toccante. A parlare sono miei coetanei. esperienze, dubbi, difficoltà che noi tutti proviamo ogni giorno sulla nostra pelle. Eppure, sono ancora nel limbo dei fortunatissimi. Lo ammetto ogni giorno di più.

Sabato sera ho visto la Mala Educacion. Accanto a me Umberto Veronesi. Ma questo non è importante.
Rispetto alle aspettative (perdonate il lieve bisticcio) sono rimasta un po delusa. Però Jeko era felice per essersi regalato il nuovo cd di Battiato. Felici entrambi di stare a zonzo insieme nella notte cittadina, più afosa che mai.

Domenica pigra, fatta di lasagne cucinate da mammà, letture, compagnia easy, dolcissima.

Home