DIAL M 4 MURDER

venerdì, ottobre 29, 2004



iapre l’ecchie! Che ad achiute non ge vole nudd’!<br>
Stamane in posta mi è stato gentilmente recapitato un vocabolarietto italiano-barese. Con tutta la leggiadra ingenuità del mio sangue capitolino-meneghino mi sono messa a leggere ad alta voce. ESILARANTE!

Ha piovuto a dirotto per tutta la notte, la città si è svegliata nell'oscurità e tutt'ora sonnecchia avvolta in una bruma malinconica. Gente che corre, con la valigia in mano; gente pronta ad affrontare comunque il viaggio prenotato per il ponte di lunedì.
Io me ne starò bellamente in panciolle: cinema, relax, letture, cornici enigmistiche, chiacchiere amene e forse un bagnetto russo. Che male mai fa.

Pressione più bassa del solito. Mi pulsano le tempie e vorrei solo restare sdraiata a osservare il soffitto. Zero energie. Mi riprendo nel tardo pomeriggio, in tempo per correre a yoga.
Stanotte scambio di sms alle 2.15: Leez voleva portare al Rocket i Maroon5, ma non avevo memorizzato il cell di Steve D. Mannaggetta.

Rid m’bacce a sta f’lar d’ vttun!

Un premio a chi sa darmi la traduzione e il significato esatti di queste espressioni!!!

Home