DIAL M 4 MURDER

giovedì, giugno 19, 2003



Ieri sera ero solitaria nella testa. Infatti mi sono piacevolmente rintanata a casa dopo un tentativo mal riuscito di saluto familiare. A volte serve lasciarsi coccolare da mamma tv, possibilmente con un certo occhio critico e saggio nella scelta del programma più idoneo.
Mi sono infatti sintonizzata su Residence Bastoggi. Incredibile, un'idea valida in prime time!

Incredibile. Sono rimasta incollata al video fino all'ultimo, mentre sullo schermo scorrevano stralci di vita di giovani allo sbando in una periferia romana degna di una favelas.
Già, non sempre serve allontanarsi tanto con lo sguardo... Storie e talenti gettati ne esistono a iosa anche nelle nostre splendide, democratiche metropoli!
Non desidero scadere in nessuna retorica, anche perché non sopporto l'abbruttimento umano e buona parte dei protagonisti della docu-soap avevano poca o nessuna voglia di spiccare il volo.
Suona semplicisitico? Può darsi, ma una diciassettenne nullafacente che convive con un ragazzetto finito in carcere per droga non può pensare di mettere al mondo un figlio! Egoismo intollerabile! Sembra sempre tutto un gioco, possibile?


Home